25 NOVEMBRE 2020 – Presentazione del libro “Le Tabelle del Tribunale di Milano per la liquidazione del danno non patrimoniale” (replica)

11 Nov 2020

Quando sarà terminata la tragedia della pandemia, assisteremo con tutta probabilità ad un aumento delle controversie nei confronti delle strutture sanitarie, delle residenze per anziani, dei medici, dei datori di lavoro e, dunque, degli assicuratori che assicurano questi rischi.
In questa prospettiva futura, la maggioranza della giurisprudenza, nell’accertamento degli asseriti danni che saranno reclamati, farà riferimento alle tabelle del Tribunale di Milano.Il mondo assicurativo e i giuristi si pongono quindi queste domande: quali sono i danni che potranno essere reclamati? Potrà il sistema assicurativo sostenere questi costi? E le Tabelle del Tribunale di Milano rispettano l’esigenza fondamentale di sostenibilità del sistema assicurativo e riassicurativo? Se ne parlerà con gli autori mercoledì 25 novembre alle ore 16.00 nel corso della Tavola Rotonda virtuale di presentazione di un recente libro scritto dagli Avvocati Paolo Mariotti e Raffaella Caminiti del Foro di Milano, Marco Frigessi di Rattalma Professore ordinario di Diritto dell’Unione Europea, Università di Brescia, Paolo Masini Presidente Centro Processi Assicurativi e Lorenzo Vismara Claims Manager GenRe Italy sulle tabelle del Tribunale di Milano che sarà introdotta da Andrea Bertalot, Vice Direttore Generale Reale Mutua e Presidente Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo e condotta dal Dr. Roberto Musso, Dirigente Responsabile Sinistri Complessi Reale Mutua.

Per confermare la propria partecipazione > CLICCA QUI

Media partner