21 Ottobre 2021 – Convegno AIDA E.R. “Tecnologia e Modelli di cura per la Sanità del futuro. Profili assicurativi e gestione dei rischi”
Isjam – Il Convivio Assicurativo ha supportato l’associazione partner A.I.D.A. Emilia Romagna nell’organizzazione del Convegno “Tecnologia e Modelli di cura per la Sanità del futuro. Profili assicurativi e gestione dei rischi” che si terrà il 21 ottobre 2021 alle ore 14:30 in presenza nella Torre Unipol (Bologna, Via Larga n. 8) e in diretta streaming dalla piattaforma di CUBO, il Museo d’impresa del Gruppo Unipol.
E’ previsto l’intervento introduttivo del nostro Segretario Orazio Rossi.
L’impiego di nuove tecnologie nel settore sanitario, come software e strumentazioni per il controllo e la diagnosi a distanza, ha visto una crescita poderosa a seguito dell’emergenza sanitaria. È divenuto di primario rilievo il ruolo di telemedicina e teleassistenza per consultazione e cura da remoto e monitoraggio del paziente, favorendo la prevenzione, gestione e contenimento della patologia. Lo sviluppo costante di nuove tecnologie sta rivoluzionando i modelli di cura ed intervento, attraverso l’impiego di chirurgia robotica, protesi di ultima generazione, intelligenza artificiale, ed in questo contesto è divenuto cruciale il ruolo della sanità integrativa.Il Convegno sarà l’occasione per un’analisi della evoluzione in atto, valutare in che misura l’utilizzo di nuove tecnologie può incidere sulla responsabilità medica e sulla gestione dei rischi, ed il ruolo delle assicurazioni sanitarie per lo sviluppo del sistema.
Per info, registrazione e accreditamento in sede (posti limitati e previa esibizione di green pass): info@aidaemiliaromagna.it con copia a segreteria@convivioassicurativo.com
Seguirà l’invio del link per l’accesso alla piattaforma.